Dalle 3 CACIARE al Monte Girella. Valle Castellana (TE).
Domenica 14 giugno 2020 un trekking molto panoramico alla Montagna dei Fiori. Partiremo dalla base degli impianti da sci in località Tre Caciare (cosa sono le CACIARE? Le andremo a vedere e ne parleremo un pò). Scenderemo un po’ a valle per risalire il Fosso del Vallone che porta ai 1620 m del Lago di Sbraccia, magnifico terrazzo naturale dove potremo già ammirare tutto il gruppo Gran Sasso, i Monti della Laga e Sibillini oltre al mare adriatico. Poi arriveremo alla sorgente Girella con acqua perenne e vista sulla valle del Salinello. Risaliremo poi verso una sella (1764 m), da qui si prosegue fino alla cima del Monte Girella (1814 m) e il suo magnifico panorama. Siamo nel distretto dei Due Regni del Parco Nazionale Gran Sasso e Monti della Laga, nella linea di confine tra lo Stato Pontificio e il Regno delle Due Sicilie, vedremo proprio un cippo che segnava il confine.
Per INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI: chiamare il 3473007619 (anche WhatsApp) entro sabato 13 giugno 2020 ore 14 o inviare una mail a info@emozioniincammino.it
DOPO LA CONFERMA DELLA PARTECIPAZIONE, IL TREKKER RICEVERA’ IL REGOLAMENTO DI ESCURSIONE IN FASE DI COVID 19.
- Trekking condotto da Ubaldo Cola – iscritto nel Registro Italiano Guide Ambientali Escursionistiche – AB145 e Istruttore di Trekking.
- EQUIPAGGIAMENTO: scarpe da trekking; abbigliamento a strati adatto alla temperatura meteo possibilmente traspirante; acqua e carboidrati di pronta assimilazione; cambio post camminata.
- RITROVO: ore; ore 8 a Teramo (vicino INAIL); oppure direttamente alle ore 9 a San Giacomo di Valle Castellana, piazzale vicino all’Hotel Remigio I°.
- Difficoltà: E (Escursionistico).
- Dislivello: 550 m.
- Lunghezza: 10 km.
- Durata: 3.30 h più pause.
- Quota partecipazione: € 15 (tessera obbligatoria per chi non è socio).
- Pranzo al sacco
- Conferma entro le ore 14 del sabato precedente il trekking.