Castel Camponeschi > Bominaco. Domenica 24 ottobre 2021.

Domenica 24 ottobre p.v. una camminata nordic/trek storico-naturalistica che parte da Castel Camponeschi di Prata D’Ansidonia a Bominaco (AQ) con visita alla chiesa di S. Maria e Oratorio S. Pellegrino..ed anche a quello che è rimasto del vecchio castello. Un percorso ad anello in un posto molto bello e particolare. Sarà l’occasione per  vedere anche  i resti  dell’antica città Vestina di Peltuinum. Una camminata veramente interessante dal punto di vista storico e culturale…senza dimenticare lo Zafferano che fiorisce in questo periodo!

  Per INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI: chiamare il 3473007619 (anche WhatsApp) entro venerdì 22 ottobre 2021 o inviare una mail a info@emozioniincammino.it

  • Trekking condotto da Ubaldo Cola – Presidente dell’Associazione nonché Istruttore di Trekking e Guida AIGAE Coordinamento Abruzzo.

EQUIPAGGIAMENTO: scarpe da nordic (trai) o trekking; abbigliamento a strati adatto alla temperatura meteo possibilmente traspirante; acqua e carboidrati di pronta assimilazione; cambio post camminata.

RITROVO e PARTENZA:  ore 7.15 a Teramo (vicino INAIL); oppure alle 8.30 direttamente al bar che si trova all’ingresso del paese di Prata D’Ansidonia.

Difficoltà: T (Turistico) adatta a tutti.

Dislivello altimetrico positivo: 225 m totale.

Lunghezza: 12,5 km.

Durata: 4 ore più le pause.

Pranzo al sacco a metà percorso e cioè a Bominaco.

Conferma entro venerdì 22 ottobre alle ore 14

Attività RISERVATA ai SOCI e sarà effettuata nel rispetto delle leggi vigenti in riferimento al Covid 19.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

otto + 19 =