Borgo Cerreto > Triponzo Terme (PG). Domenica 3 aprile 2022.
Domenica 3 aprile p.v., un trekking naturalistico ma anche storico e culturale in questa domenica in Umbria che ci porta a conoscere il tracciato della vecchia ferrovia Norcia – Spoleto con le sue gallerie in uno scenario naturale molto bello. Il percorso in gran parte ad anello, ci porterà a vedere da vicino la confluenza del fiume Corno con il fiume Nera e poi attraverseremo un tratto della vecchio tracciato ferroviario con le sue gallerie. Nelle vicinanze l’unica Spa Termale dell’Umbria dove poter prenotare un salutare relax post camminata alla vasca interna con idromassaggi e vasca esterna www.bagnitriponzo.it.
- Trekking condotto da Ubaldo Cola – Guida AIGAE Coordinamento Abruzzo e Istruttore di Trekking.
- Per INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI: chiamare il 3473007619 (anche WhatsApp) entro le 14 di sabato 2 aprile p.v. o inviare una mail a info@emozioniincammino.it
- EQUIPAGGIAMENTO: scarpe da trekking; abbigliamento a strati adatto alla temperatura meteo possibilmente traspirante; acqua e carboidrati di pronta assimilazione; cambio post camminata; luce frontale.
- RITROVO: 7.30 a Teramo (vicino INAIL) oppure alle 9.30 direttamente al Bar Pasticceria Del Teatro all’inizio di Norcia con ampio parcheggio.
- Difficoltà: T/E.
- Dislivello: 220 m (complessivo).
- Lunghezza: 9 km.
- Durata: 3 h più le pause.
- Quota partecipazione: € 15.
- Pranzo al sacco (o in ristoranti della zona a piacere).
- Il trekking sarà effettuato nel rispetto delle leggi vigenti in riferimento al Covid 19.