Articoli simili

Canyon dello Scoppaturo e M. Bolza. Domenica 26/9/21.
Domenica 26 settembre p.v. un trekking che ci porta alla piana di Campo Imperatore e precisamente percorreremo il Canyon dello Scoppaturo (famoso per alcune scene del film Lo chiamavano Trinità con Bud Spencer e Terence Hill) e saliremo alla cresta del M. Bolza con un magnifico panorama a 360° sull’altopiano e sul versante di Castel…
Cantine Aperte 2018..Azienda Agricola Centorame.
Cari walkers, domenica 27 maggio 2018 si rinnova l’appuntamento con Cantine Aperte, la nostra classica di primavera. Quest’anno andremo all’Azienda Agricola Centorame di Casoli di Atri, una graziosa cantina che non è molto grande ma che produce degli ottimi vini che fanno parte del consorzio Colline Teramane DOCG. Il percorso ha una visuale molto…

Da San Pietro alla Fonte di Mezzogiorno. Domenica 5 febbraio 2023.
Domenica prossima una ciaspotrekk che dal centro di San Pietro di Isola del Gran Sasso ci porterà fino a poco dopo la Fonte di Mezzogiorno percorrendo il sentiero che arriva fino a Casale San Nicola. I punti forti sono la visuale del Corno Grande e della vallata sottostante. Maggiori informazioni dopo l’iscrizione.
ESCURSIONE tra Natura & Storia a S. Stefano di Sessanio (AQ).
Cari walkers, domenica 31 marzo 2019 cammineremo nel territorio di S. Stefano di Sessanio (inserito ne I Borghi più belli d’Italia) con il suo centro storico di origine medioevale interamente costruito in pietra calcarea bianca, per arrivare a Rocca Calascio nel cuore del Parco Nazionale Gran Sasso Monti della Laga, distretto Le Terre della…

Monte Cardito, Campotosto (AQ). Domenica 24 marzo 2024.
Domenica 24 marzo p.v. andremo a Campotosto e saliremo al M. Cardito dove avremo una visuale spettacolare su tutta la catena dei Monti della Laga e il lago di Campotosto. Il percorso è nelle vicinanze del Torrente Fucino e quindi non mancherà l’elemento acqua. Un trekking adatto a tutti, senza difficoltà particolari.

Cima del Monte Ienca e lago di Camarda, domenica 8 ottobre 2023.
Domenica 8 ottobre p.v. andremo alla Valle del Vasto (AQ), saliremo sulla carrareccia che porta all’Acqua di San Franco e che ci porterà prima al Passo Belvedere. Già qui c’è un bel panorama che si amplia sempre di più a 360° alla cima del M. Ienca (2208 m) e poi scendiamo al lago di Camarda….